Parte lunedì 1 marzo il  progetto di orientamento e alternanza “Incontra il Futuro“, un percorso intenso costruito a tappe di apprendimento, ma soprattuto di consapevolezza e cambiamento – dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie superiori di Monza e della Brianza.

Tre gli indirizzi – e di conseguenza le aziende delle filiere di sbocco professionale – coinvolti: Fashion; Logistica e Food/Pasticceria.

CSR | Rete di Imprese e Scuole lancia con Incontra il futuro un nuovo grande progetto che coinvolge l’intera Comunità Educante, ovvero la scuola, i cittadini, le imprese e gli stakeholder.

Fare #orientamento per i giovani delle #scuole secondarie di secondo grado è uno dei nostri più importanti obiettivi – dice Stefano Orsenigo, responsabile del cluster Scuola di CSR.

Il progetto è rivolto ai ragazzi in procinto di fare “la scelta” per il loro #futuro (#formativo o #professionale)

Gli allievi del corso vengono accompagnati in un percorso di consapevolezza e formazione in cui incontreranno professionisti, coach, formatori, psicologi, esperti e imprenditori.

Per loro sarà una grande occasione – aggiunge Laura Colombo, responsabile del cluster Imprese di CSR – per scoprire il proprio potenziale e di far emergere in termini di realizzabilità  i sogni che hanno – anche a volte in modo inconsapevole – nel loro cuore e nelle loro teste.

Le scuole coinvolte sono: I.T.S.C.G. Primo Levi e I.I.S. Martino Bassi di Seregno,  I.P.S.S.E.C. Adriano Olivetti – Monza, tre realtà estremamente rappresentative del territorio e che riuniscono migliaia di allievi.

Per informazioni sulle attività di CSR rete di Imprese e Scuole e per partecipare ai nostri progetti inviate una mail a: scuole@retecsr.itimprese@retecsr.it

 

#formazione #togetherisbetter  #goingaboveandbeyond #talenti #esperienze